Attività

La filosofia dello Studio Legale Perna la Torre è quella, laddove possibile, di affrontare le problematiche che vengono sottoposte in un’ottica in primo luogo stragiudiziale. Tale approccio e strategia ha lo scopo di consentire alle parti assistite di  contenere il più possibile i costi e i tempi della vertenza rispetto a quelli susseguenti una attività esclusivamente processuale, con ciò facendo proprio il motto "senza guerre non ci sono feriti".

Lo Studio si occupa di ogni ramo del Diritto Civile con particolare attenzione ad alcune materie specifiche tra cui l’assistenza legale alle Società in ambito commerciale, societario; nell'attività di recupero crediti, poi, ci si avvale di particolari automatismi tecnico - informatici che consentono una maggior ottimizzazione temorale delle varie fasi della procedura di recupero del credito.

Particolare rilievo, poi, è dato al diritto di famiglia e alle problematiche inerenti alla separazioni ed al divorzio; anche tale materia è affrontata, nell'interesse primario della parte assistita e dell'intero nucleo famigliare, mediante un approccio stragiudiziale e conciliativo utilizzando le tecniche proprie del diritto collaborativo, di cui il titolare ha idonea abilitazione.

Spesso le casistiche di diritto Civile si intrecciano con il diritto Penale che lo Studio Perna la Torre affronta in collaborazione con l’Avv. Airoldi che  si occupa prevalentemente delle tematiche di natura Penalistica.